GoEar

GoEar

Il social network musicale

Con GoEar, decine di migliaia di utenti condividono e ascoltano quotidianamente e gratuitamente la musica che vogliono. Ma non solo: trovano anche playlist bell'e pronte e testi delle canzoni. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Cerca, trova, ascolta musica senza complicazioni
  • Riproduttore musicale con funzioni avanzate
  • Offre anche testi e playlist
  • Database ampio e in crescita costante

CONTRO

  • Molta pubblicità nell'interfaccia
  • Traduzione in inglese non completa
  • Graficamente caotico

Buono
7

Con GoEar, decine di migliaia di utenti condividono e ascoltano quotidianamente e gratuitamente la musica che vogliono. Ma non solo: trovano anche playlist bell'e pronte e testi delle canzoni.

GoEar, infatti, è un social network incentrato sullo scambio di musica, così come YouTube lo è sui video. Creando un account utente, infatti, puoi caricare canzoni (in formato WAV o MP3) perché chiunque possa ascoltarle. Per farlo devi usare il link Upload in alto, a destra del campo di ricerca delle canzoni. Una volta completato l'upload di un brano, puoi anche condividerlo con un link.

GoEar ti permette di cercare canzoni, ma anche categorie musicali, nomi di band e canali. Il database è enorme e in continuo arricchimento. Graficamente la web app è piuttosto caotica e piena di pubblicità, e la traduzione in inglese è ancora incompleta.

Dal tuo profilo utente di GoEar, in compenso, gestisci le tue attività piuttosto agevolmente, e tieni traccia dei tuoi brani preferiti, del materiale che condividi, dei messaggi che invii e di quelli che ricevi da altri utenti, oltre che dei tuoi follower e di coloro che ti seguono (alla maniera di Twitter). Il riproduttore musicale è di buona qualità e con funzioni avanzate.

GoEar è quindi un social newtork da provare, specialmente se ti piace condividere la musica con altre persone che hanno la stessa passione. Se ciò che cerchi è un modo per ascoltare musica gratis in streaming ed usi PC Windows, prova anche Tomahawk.

GoEar

Vai al sito

GoEar